Cos'è un Numero Verde
Un numero verde è un servizio telefonico a chiamata gratuita per il chiamante. Il costo della chiamata è interamente a carico di chi attiva la numerazione. Il numero verde è un vero e proprio strumento di marketing in grado di portare benefici immediati all’azienda. Non ci sono costi di attivazione o canoni mensili, basta effettuare una ricarica di credito telefonico. La tariffa è unica senza fasce orarie, ed è possibile gestire le impostazioni in piena autonomia: attivare la segreteria telefonica quando non attivo o occupato, ripartire le chiamate su più numerazioni, scegliere orari, ecc. Inoltre è possibile scegliere la numerazione preferita.
Vantaggi
- Migliora la visibilità sul mercato
- Rende l’immagine dell’azienda solida, efficiente e organizzata
- Aumenta le vendite e le opportunità di business
- Migliora il rapporto con la clientela
- Fornisce informazioni importanti ai clienti
- Rende facilmente raggiungibile l’azienda grazie a un unico punto di contatto
- Migliora la comunicazione tra l’azienda e la sua rete commerciale o la sua rete d'assistenza
- Gestione in autonomia del numero online tramite pannello di controllo
- Nessun costo fisso o canone
- Nessun costo di attivazione
- Aumento di partnership con altre aziende
- Maggiore spinta all’acquisto del prodotto o del servizio
- Raggiungibilità della tua azienda 24/24, 7/7, 365 giorni l’anno
- Nessuna installazione, funzionamento immediato (entro 1 minuto dall’attivazione)
- Grande flessibilità di utilizzo (sito internet, e-mail, biglietti da visita, banner, ecc)
- Credito ricaricabile e tanti servizi gratuiti inclusi
Domande Frequenti
- Cosa e come fare per attivare un numero verde?
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La prima cosa da fare è scegliere il numero verde che ritieni adatto alla tua azienda dalla homepage o da questo link. Ti verrà proposto un modulo d'ordine elettronco da compilare e inviare. Subito dopo comparirà la pagina per il pagamento con Carta di Credito della prima ricarica necessaria al funzionamento del numero. Il pagamento elettronico garantisce l'immediatezza dell'erogazione dei servizi che saranno istantaneamente operativi. Riceverai comunque una email di riepilogo ordine con le istruzioni per il pagamento della prima ricarica sia con carta di credito che con bonifico. Fino a che non viene pagata la ricarica iniziale avrai semplicemente riservato per te il numero scelto per 2 giorni, dopo i quali verrà cancellato.
- C'è un importo minimo di ricarica?
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La ricarica minima è di 150 euro+iva. Senza costi aggiuntivi di ricarica, tutto l'importo potrà essere utilizzato per ricevere le chiamate sul tuo numero verde. Oltre i 150 euro si può ricaricare per multipli di 50 euro+iva (es. 200, 250, 300). Se usi la Carta di Credito, le ricariche possono essere eseguite 24/h 7/7. Il sistema automatico di ricarica, eseguirà la procedura a qualunque ora del giorno e della notte. Se ricarichi con bonifico, sarà il nostro servizio clienti in orario d'ufficio ad eseguire la ricarica.
- Posso escludere i cellulari a chiamare il mio numero verde?
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Certo, dall'area privata è possibile autorizzare o meno i cellulari a contattare il tuo numero verde, inoltre potrai anche decidere quali prefissi possono chiamare il numero. E' possibile inoltre bloccare gli anonimi o numeri precisi, avendo a disposizione l'identificativo chiamate che è attivo gratuitamente su ogni numero vedrai chi ti chiama e se non vorrai più ricevere chiamate da questo numero potrai bloccarlo. Il nostro pannello di controllo è molto semplice da usare, avrai a disposizione decine di altri servizi gratuiti.
- Ho già un numero verde e vorrei portarlo da voi, come posso fare?
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Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche prevede la portabilità dei numeri verdi (number portability). Ci sarà bisogno di compilare un modulo apposito che ti invieremo a richiesta. E' possibile portare la numerazione 800 da qualunque operatore, l'importante è che tu sia l'effettivo intestatario e che le fatture con il precedente fornitore siano state regolarmente pagate. Oltre alla compilazione del modulo di portabilità, ti chideremo anche una copia dell'ultima fattura e un documento di riconoscimento del legale rappresentante. La portabilità avverrà senza disservizi e senza perdere nessuna chiamata entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.
- I messaggi vocali a cosa servono?
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I messaggi di cortesia servono a personalizzare ogni numero verde. Alcuni messaggi nella versione standard e neutra sono già presenti su tutti i nostri numeri verdi (attesa su occupato, segreteria telefonica, non disponibile). Se desideri personalizzarli magari inserendo il nome della tua azienda o gli orari di disponibilità del numero verde, basterà fornirci i testi, li faremo incidere da speaker professionisti con voce nazione. Il servizio di incisione messaggi ha un costo una-tantum, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai messaggi vocali.